come scegliere migliore ciotole per cani donarturo design

Sono SOLO ciotole per cani? Cosa valutare per scegliere la migliore.

Quanti di voi, di fronte all'offerta infinita di ciotole per cani e gatti, si sono alla fine arresi pensando che, in fondo, sono solo ciotole!?

Del resto ne esistono una quantità infinita: ciotole in plastica, ciotole in acciaio, ciotole per cani grandi, ciotole per gatti, ciotole anti ingozzamento, ciotole in ceramica, ciotole con porta ciotole, ciotole inclinate, ciotole anti ribaltamento, ciotole rialzate...
Nell'infinito mare dell'offerta, la ciotola migliore potrebbe diventare la prima che capita.

Tuttavia, ci sono delle caratteristiche che a nostro a avviso non dovrebbero mai essere trascurate nell'acquisto della ciotola per cani, o per gatti, perfetta.

Ciotole per cani particolari in ceramica made in Italy DONARTURO


IGIENE

Alcuni materiali, come la plastica, si rovinano facilmente. Si graffiano, si consumano, creando spesso l'ambiente ideale per la proliferazione di germi e batteri. Le nostre ciotole per cani e gatti sono in ceramica, un materiale sicuro e salubre, che ostacola la formazione di batteri, muffe e funghi.
Inoltre, le nostre ciotole godono della certificazione MOCA.
Cosa significa? In poche parole, che potremmo mangiarci anche noi!

 

PULIZIA

Ogni giorno nutriamo i nostri animali, più volte al giorno. Questo significa che le ciotole per cane e gatto vanno pulite spesso. Ancora una volta, la ceramica è uno dei materiali più versatili. Le nostra Bowl  si lavano facilmente, non temono la lavastoviglie, né le alte temperature.

Ciotola per cani in ceramica design DONARTURO


SICUREZZA

Un altro aspetto fondamentale, che riguarda soprattutto le ciotole per cani, è la sicurezza. Se è vero infatti che le ciotole in ceramica hanno un peso e una stabilità che ne impediscono il ribaltamento e lo spostamento, è vero anche che sono maggiormente soggette alla rottura e quindi potenzialmente più pericolose rispetto, ad esempio, alle classiche ciotole in acciaio.
In questo caso la responsabilità ricade sul nostro livello di attenzione nel maneggiarle, in quanto difficilmente Fido troverà divertente masticarle o  portarle in giro, come invece spesso accade con le ciotole in plastica o in acciaio.


DESIGN

Potevamo forse trascurare il design?
Sebbene sia un aspetto non fondamentale per i nostri pets, lo è certamente per noi! Come abbiamo detto infatti le ciotole per cani e per gatti sono oggetti di uso quotidiano. Uno dei nostri obbiettivi è renderle (anche) belle, così che diventino parte integrante dell'arredamento di casa, qualunque sia lo stile degli interni.
Perché correre a nascondere le ciotole del cane o del gatto, spesso considerate anti-estetiche quando potremmo lasciarle, con orgoglio, in bella vista?

Scoprite qui la gamma completa.


Porta ciotole per gatti rialzato design DONARTURO

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.