Sinergie. Chiara Ambrosoli e le nostre passioni comuni.
I social hanno a volte il potere di far incrociare strade che altrimenti non si sarebbero mai incrociate. E con Chiara è andata proprio così.
Dopo il successo dei fermalibri Una sagoma!, sentivo l'urgenza di bissare con dei fermalibri a forma di cane ma, sapete cosa è il blocco creativo?
Non riuscivo a trovare la formula giusta.
Ma la formula giusta ce l'aveva Chiara Ambrosoli, illustratrice e graphic designer di Milano. La sua pagina instagram _iaia.a_ mi ha illuminata!
Le illustrazioni personalizzate che realizza sono bellissime e come se mi avesse letta nel pensiero, è stata lei a scrivermi.
Meravigliosa Una sagoma! Ma se ne facessimo una assieme?
Detto, fatto. Fermalibri, cani e design.
La passione per i cani, e per gli animali in genere, ci accomuna. Quella per il design, anche. Con questi presupposti è stato facile trovare la sinergia giusta.
La collezione Teste di cane ha visto la luce in pochissimi mesi.
Il design di questi ferma libri si è avvalso delle soluzioni tecniche di Una sagoma! per mostrare solo il suo lato migliore.
Il sistema reggilibri infatti rimane nascosto proprio tra i libri e quello che si vede è solo ciò che conta: l'anima del ferma libro, la testa di cane.
Può un semplice ferma libro avere un'anima?
La risposta è sì! E non una, ma ben quattro.
Abbiamo lavorato a questi particolari fermalibri di design pensando a loro, i nostri compagni di vita a quattro zampe. Alla personalità che esprimono, alle emozioni che ci trasmettono, all'amore che ci danno.
Sono quattro ferma libri, quattro anime, quattro caratteri, ma potrebbero essere cento, e ne siamo consapevoli.
Quando abbiamo lanciato il prodotto siamo state sommerse dalle richieste. Quando ci fate il Lagotto? E il terranova? Ma un bel labrador come la mia Stella, no?! E che dire del mio Arturo? Manca anche lui, eh! :)
Le quattro anime di Teste di cane.
Chissà, magari ne verranno altre, ma iniziamo con queste.
-
LAPO, Chiara lo conosce bene perché è ispirato proprio a uno dei suoi cani. Un'anima sensibile, dolce e saggia. Questo ferma libro è dedicato ai compagni di vita come lui, teneri e instancabili.
- PUNTA, l'anima sognatrice. Un ferma libro dedicato a tutti quelli che amano stare con il naso, o il muso, all'insù. A volte puntando alle stelle, a volte alle nuvole.
- NANA, il ferma libro dedicato a tutti i bulli del quartiere. Quelli dal cuore tenero però. Quelli che abbaiano, ma non mordono. Quelli che... le apparenze ingannano.
- BAFFO, l'anima del filosofo, che sotto i baffi scruta il mondo e se la ride compiaciuto. Un ferma libri dedicato ai pensatori, ai caratteri equilibrati ed intelligenti. Fedeli e dediti al branco/famiglia sempre.
Tutti i ferma libri vengono accompagnati da una dedica personalizzata, così che siano anche un perfetto regalo parlante.
Allora, adesso che conoscete la loro storia e la loro anima, quale è la Testa di cane più affine a voi?
1 commento
Che meraviglia! Sono rimasta affascinata dalla storia di questo incontro e soprattutto dal risultato che ne è uscito. Le teste di cane sono semplici, eleganti, ispiranti, colme d’amore per i nostri amici a quattro zampe… semplicemente stupende!